Dott.ssa Manuela Iudica

Needle Shaping

Needle Shaping

Che cos’è

Il dispositivo Needle Shaping si basa sul principio dell’applicazione di micro-correnti rigenerative elettrostimolanti che, combinate con i principi dell’agopuntura, consentono di eseguire la biorigenerazione, il sollevamento
e il modellamento dei volumi in modo completamente naturale e autologo (ecco perché il trattamento è chiamato Collagen Shaping). Questa tecnica rigenerativa consente di migliorare e aumentare la durata dell’effetto di fili o gel iniettabili e non iniettabili. Infatti, introducendo questi prodotti in una pelle sana e idratata, si ottiene un risultato migliore e duraturo.

Come funziona

Viene eseguito un microscopico auto-trapianto per trazione di fibre cutanee mediante un ago estremamente sottile attraversato da microcorrenti. Il medico sceglie la linea di trazione da sollecitare o il volume da modellare e applica gli aghi ai punti cardinali. L’ago attraversato da microcorrenti viene ruotato e le fibre vengono agganciate ad esso. In questo modo, le fibre vengono tirate verso il punto di inserimento. Le strutture donatrici, assottigliate, riprenderanno i volumi iniziali nei successivi ventotto giorni, mentre la parte ricostruita raggiungerà il volume finale dopo circa sette giorni, mantenendolo a lungo.

La biorigenerazione delle fibre e la stimolazione di SMAS, con il conseguente effetto lifting e modellante, si ottiene in modo autologo attraverso la stimolazione meccanica ed elettrica. I risultati sono immediatamente visibili e migliorano nel tempo. La qualità della pelle aumenta in superficie (effetto immediatamente visibile) e soprattutto nello strato dermico. Quindi, l’effetto rigenerativo consente all’acido ialuronico reticolato e non reticolato, ai fattori di crescita, ai fili di avere effetti migliori e più duraturi.

Il paziente che si sottopone al trattamento non percepisce alcun fastidio in quanto la corrente è estremamente bassa ed erogata solo per pochi secondi.

Applicazioni

• Correzione delle ipovolumetrie del viso
• Aumento del volume delle labbra
• Correzione delle rughe di espressione
• Sollevamento del fondo delle cicatrici
• Deprivazione salina del sottocutaneo
• Rigenerazione collagene
• Biostimolazione del viso
• Fili di trazione virtuali autologhi 

 

Sedi aperte al pubblico

Lentini

Via Pitagora 7

Siracusa

Via Ferla 2

Catania

Viale Artale Alagona, 15 (Centro Med)

Vorresti prenotare un appuntamento?
Chiama

Dal Lunedì al Giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:30

Venerdì dalle 09:00 alle 12:00

Sedi

 

Lentini – Via Pitagora, 7

Siracusa – Via Ferla, 2
(presso il Poliambulatorio Villa Azzurra)

Catania – Viale Artale Alagona, 15
(presso Medicina Estetica e Dentale – Centro Med)