Dottoressa Manuela Iudica
Blefaroplastica Non Chirurgica
Blefaroplastica Non Chirurgica
I segni del tempo e l’età stanno si stanno accentuando sul tuo viso?
Col passare del tempo alcune persone, possono avere occhiaie pronunciate o pelle in eccesso sulle palpebre rendendo lo sguardo spento per cause congenite o per predisposizione personale anche in giovane età.
Una delle soluzioni in Medicina Estetica è la blefaroplastica con tecnica non invasive, che si traducono in risultati comunque efficaci e con tempi di recupero più brevi rispetto alla classica chirurgia.
Cos’è la blefaroplastica non chirurgica?
La blefaroplastica non chirurgica permette di correggere la caduta della pelle in eccesso sulla palpebra superiore, di eliminare o attenuare borse e occhiaie, rendendo lo sguardo più giovane, senza bisturi e senza cicatrici.
La tecnica che utilizzo è quella del Plexr.
È possibile identificare due tipologie di blefaroplastica anche nel caso delle tecniche non chirurgiche:
Blefaroplastica superiore: per le persone con problemi di palpebre cadenti e pelle in eccesso,
Blefaroplastica inferiore: per le persone che desiderano eliminare le occhiaie e borse sotto gli occhi o le rughe del contorno occhi.
Blefaroplastica non ablativa con Plexr
La tecnica più comune e più diffusa è quella eseguita con l’ausilio del Plexr (o Plexer), detta anche blefaroplastica non ablativa. Il suo nome deriva dalla contrazione delle parole “plasma” e “exeresi”, un termine medico che indica l’asportazione e sezione dei tessuti. Il Plexr è un dispositivo elettromedicale di piccole dimensioni generatore di plasma (ovvero lo stato ionizzato dei gas cellulari) impiegato dal medico per disegnare una sorta di tramatura nell’area da trattare per far retrocedere e tendere la cute in eccesso della palpebra.
Servono circa 3 o 4 sedute di Plexr (a distanza di un mese una dall’altra) e che la procedura non richiede l’anestesia, ma in alcuni casi può essere applicata della pomata anestetica per i pazienti più sensibili.
I vantaggi di questa tecnica di blefaroplastica senza bisturi possono essere così riassunti:
- non richiede incisioni
- non c’è sanguinamento
- non richiede punti di sutura
- nessun rischio
- massima sicurezza ed efficacia
- dopo solo una seduta si ottiene il risultato in foto
Nel post trattamento, quali saranno le condizioni?
Dopo il trattamento ci sarà gonfiore per 3-4 giorni e crosticine in tutta la zona trattata per una settimana circa, quindi ripresa sociale dopo una settimana.
Il risultato in quanto tempo si ottiene?
La durata minima è di 1 anno. Si può riformare la pelle per il fisiologico invecchiamento ma se si mantiene idratata la zona e si protegge dal sole si rallenta l invecchiamento. Sono necessarie da 1 a 3 sedute La seconda a distanza di almeno 2 mesi ma se cade nel periodo estivo si rimanda ai mesi invernali.
Il prezzo del trattamento è di 300,00 € per la Blefaroplastica non Chirurgica Superiore e 300,00 € per la Blefaroplastica non Chirurgica Inferiore.

Sedi aperte al pubblico
Lentini
Via Pitagora 7
Siracusa
Via Ferla 2
Catania
Viale Artale Alagona, 15 (Centro Med)
Vorresti prenotare un appuntamento?
Chiama
Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Telefono: +39 371 465 3437
Sedi
Lentini – Via Pitagora, 7
Siracusa – Via Ferla, 2
(presso il Poliambulatorio Villa Azzurra)
Catania – Viale Artale Alagona, 15
(presso Medicina Estetica e Dentale – Centro Med)