Dott.ssa Manuela Iudica

Filler Labbra

Filler Labbra

Cosa c’è da sapere?

Beh, sicuramente è nno dei trattamenti di medicina estetici più richiesti ultimamente è il ​filler labbra​. Sembra infatti che il desiderio estetico del momento più diffuso tra le donne sia quello di avere labbra grandi e carnose. I filler per le labbra sono dei trattamenti che consistono nell’applicazione di una sostanza riempitiva, acido ialuronico che, penetrando all’interno dei tessuti cutanei, ne aumenta il volume e riempie le microrughe superficiali. Le labbra grazie ai filler diventano quindi più piene e turgide. Grazie ai nuovi filler più durevoli è possibile ottenere labbra estremamente naturali, con un profilo piacevole e ben demarcato, praticamente non distinguibili da labbra non trattate.

La Dottoressa Manuela Iudica utilizza esclusivamente filler a base di acido ialuronico perché è di origine naturale, è versatile ed è biocompatibile.
L’​acido ialuronico​ è uno zucchero che è normalmente prodotto dall’organismo umano ed è il maggior componente del derma e della cute, esso viene assemblato in catene polimeriche che gli conferiscono più stabilità e quindi una maggiore durata nel tempo.
Il filler alle labbra è indicato, quando …
la paziente ideale per il trattamento alle labbra ha una o più delle seguenti caratteristiche:
● contorno labbra NON ben definito
● labbra sottili
● labbro superiore (o inferiore) più sottile rispetto all’altro
● labbra solcate da rughe
● asimmetrie
● rughe periorali
Le infiltrazione di acido ialuronico di solito risolvono questi inestetismi efficacemente. Quando le rughe sono molto marcate e formano pieghe cutanee potrà essere consigliabile l’abbinamento di un intervento di lifting al viso.

Come viene effettuato il filler labbra?

L’acido ialuronico viene iniettato nelle labbra attraverso un ago molto fine. Generalmente non è necessaria l’anestesia, anche se si puó utilizzare un’anestesia topica per evitare possibile fastidi. L’applicazione è abbastanza rapida, e il lieve fastidio dell’infiltrazione risulta ben tollerato.
Di solito il trattamento di filler labbra dura dai 6 mesi a un anno, in base al tipo di acido ialuronico utilizzato e dal trattamento eseguito.

Cosa mi devo aspettare dal filler alla labbra?

La Dottoressa Manuela Iudica fisserà un consulto approfondito per comprendere le tue esigenze e capire il volume a cui si desidera arrivare. Ti spiegherà quindi tutte le varie possibilità, per assicurarsi che il filler prescelto insieme, soddisfi a pieno le tue aspettative.

Cosa devo fare dopo il trattamento di aumento delle labbra?

Bisognerà evitare di usare trucco per dodici ore, di esporsi al sole o visitare luoghi caldi come saune e bagni turchi per due settimane.
Dopo l’iniezione alcuni pazienti riscontrano lievi gonfiori o ematomi temporanei nelle zone dell’inoculazione. Infine, si raccomanda di non sottoporre le aree interessate dalla terapia ad altri trattamenti per almeno sette giorni.

Il filler labbra è doloroso? Appariranno gonfiori dopo il filler alle labbra?

La morbidezza caratteristica dei prodotti utilizzati consente di somministrarli con facilità. Inoltre, i prodotti contengono lo 0,3% di Lidocaina, una sostanza in grado di limitare il dolore rendendo il trattamento più gradevole. E possibile fare anestesie locali per le pazienti che non desiderano alcun fastidio.

Dopo l’iniezione è possibile che insorgano lievi rossori, gonfiori o ematomi nella zona dell’iniezione che, in genere, non dovrebbero durare più di una settimana. È comunque importante ricordare che già dodici ore dopo il trattamento è possibile coprire eventuali segni con il trucco.

Quanto Costa?
Il Filler Labbra costa 230,00 euro

Quanto Dura?
Filler Labbra fino a 4 mesi la prima volta. Dalla terza volta in poi fino ad 1 anno.

Cosa non devo fare nel post e pre trattamento del Filler?
  • Non si devono assumere antinfiammatori come aspirina ( se si può sospendere almeno per 3 gg) Moment oki anticoagulanti per 15 gg prima del trattamento, drenanti e vitamine 1 settimana prima del trattamento.
  • Non bere alcolici 2 gg prima
  • Non fare attività sportiva il giorno del trattamento
  • Se si vuole sipuò applicare una crema per i lividi qualche g prima per 2-3 volte al giorno anche di notte ( kelairon o ferkelan) per diminuire il rischio di ematomi.
  • Consigliabile non fare il trattamento durante o pochi gg prima del ciclo mestruale.
  • Non bere caffè il giorno del trattamento

 

Ecco alcuni risultati dei trattamenti eseguiti

Filler Labbra

Sedi aperte al pubblico

Lentini

Via Pitagora 7

Siracusa

Via Ferla 2

Catania

Viale Artale Alagona, 15

Vorresti prenotare un appuntamento?
Chiama

Dal Lunedì al Giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:30

Venerdì dalle 09:00 alle 12:00

Sedi

 

Lentini – Via Pitagora, 7

Siracusa – Via Ferla, 2
(presso il Poliambulatorio Villa Azzurra)

Catania – Viale Artale Alagona, 15
(presso Medicina Estetica e Dentale)